Fastweb lento? Ecco cosa fare.

2
4
fastweb lento

 La tua adsl Fastweb è lenta, assente o intermittente? Ecco cosa fare per ottenere un rimborso dalla tua compagnia telefonica 

Sappi che anche nel caso di navigazione lenta Fastweb hai diritto ad ottenere, oltre ovviamente alla risoluzione del problema, anche un Risarcimento stabilito direttamente dalla legge. 

Negli anni abbiamo affrontato casistiche davvero patologiche: Fastweb lentissimo o addirittura assente; consumatori disperati perché, nonostante i solleciti al servizio clienti, non sapevano cosa fare; mesi e mesi di assenza linea Fastweb. Si potrebbe continuare all’infinito.

Fastweb lento cosa fare

Adsl Fastweb Lenta? Sì, ma da quando?

Ecco, di fronte a queste situazioni di lentezza Fastweb, talvolta anche assolutamente off limits, è opportuno appuntarsi, anzitutto, la data in cui il disservizio è stato riscontrato. La data di inizio del disservizio è importante, perché da quel momento iniziano a maturare gli indennizzi economici che ti spettano per legge. 

E’ quindi fondamentale conoscere da quando si è verificata la problematica, di modo da poter richiedere all’operatore telefonico anche un congruo ristoro, che ovviamente è commisurato alla durata dell’adsl Fastweb lenta.

Fastweb navigazione lenta, speed test e servizio clienti

E’ sempre bene effettuare uno speed test e verificare che la connettività Fastweb risulti effettivamente inferiore rispetto ai parametri stabiliti dal contratto. Puoi usare, a tal fine, lo strumento gratuito messo a disposizione dell’Autorità Garante nel Settore delle Comunicazioni. Tale utile tool ti permetterà di avere una prova effettiva della lentezza della navigazione Fastweb.

Verificato che l’adsl Fastweb è effettivamente lenta, segnala immediatamente la problematica al servizio clienti dell’operatore ed apri un ticket assistenza (dovrebbero, al riguardo, comunicarti anche un numero di segnalazione). Se pertanto la tua adsl Fastweb è lenta, non esitare, anzitutto, a contattare il tuo operatore telefonicamente, segnalando la problematica.

Attendi qualche giorno, controlla di tanto in tanto la velocità della connessione con l’apposito strumento di speed test, di modo da capire se la adsl risulta ancora lento o i parametri sono conformi a quelli minimi previsti dal tuo contratto. 

Adsl Fastweb lenta e risarcimento: Rivolgiti Gratis ad SosUtentiConsumatori

Nella maggior parte dei casi, la risoluzione del problema lentezza Fastweb non è immediata, anzi talvolta non si verifica mai, è sempre bene affidarsi ad un’associazione consumatori come SosUtentiConsumatori.

Rivolgiti a noi. Ci preoccuperemo di seguire la vertenza dalla a alla z, agendo gratuitamente per te per ottenere il rispetto dell velocità di connessione Fastweb stabilita da contratto ed un risarcimento per navigazione lenta. 

Sono infatti previsti dalla legge alcuni indennizzi per il caso di lentezza Fastweb; tali ristori economici sono, come ti ho già detto, commisurati alla durata del disservizio.

Puoi trovare la tabella degli indennizzi, anche in ambito di adsl Fastweb lenta, cliccando qui

Per ottenere tali indennizzi è però necessario attivare alcune procedure (dapprima al Co.re.com., di seguito dinanzi all’Agcom), che però, senza adeguato supporto, diventano onerose e di difficile esecuzione. L’utente, infatti, non è dotato delle conoscenze opportune ad evitare fregature da prte dell’operatore.

Ragioni per le quali ti consigliamo di rivolgerti ad un’associazione consumatori come SosUtentiConsumatori, richiedendo assistenza GRATUITA.

 Leggi anche: La segnalazione di Giuseppe

  • crrgrd

    E con tiscali?