Apri una Sede SoS

sede sosutenticonsumatori

Aprire Associazione Consumatori SoS: ecco come fare

Un sogno che può diventare realtà

Sogni di entrare a far parte di un’associazione consumatori giovane ed ambiziosa? Hai trovato il posto giusto!

Ti chiedi da tempo come aprire un’associazione consumatori, vero? Stai tranquillo, non c’è cosa più semplice. Basta semplicemente un po’ di buona volontà, condita dalla giusta dose di impegno, e potrai entrare a far parte di un network giovane, serio, professionale, ma soprattutto innovativo.

Abbiamo fatto della comunicazione il nostro punto di forza, su di essa abbiamo investito risorse, impegno individuale ed energie. Ma i risultati non sono mancati; così come non sono mancate le soddisfazioni.

Oggi possiamo contare su una rete professionale di grandissima qualità, su un ampio radicamento sul territorio e sul consolidamento di competenze e del “saper fare”. 

Abbiamo fondato la nostra attività sociale sulla passione, sull’impegno costante e quotidiano, alla ricerca delle modalità più opportune a rendere concreto e tangibile un sogno: quello di poterci affermare quale punto di riferimento del consumatore, parte debole del rapporto per eccellenza.

Ci stiamo riuscendo. E se ci stiamo riuscendo dobbiamo dire grazie a tutti coloro che negli anni hanno sacrificato parte del proprio tempo libero nella costruzione di un progetto tanto ambizioso quanto appassionante. 

Ma ogni progetto necessita di risorse per poter sopravvivere; e la nostra risorsa sei Tu!

La risorsa umana è il principale fattore di sviluppo e di successo di un progetto. Non possiamo crescere, né tantomeno esistere, senza questo “bene” prezioso. 

Se pensi di aver la giusta dose di energia e le caratteristiche necessarie per entrare a far parte della nostra squadra, allora contattaci utilizzando il modulo che troverai in fondo a questa pagina. Ci faremo una chiacchierata, berremo un caffè, discuteremo del futuro. 

Ma, soprattutto, sogneremo insieme.

Requisiti per aprire uno Sportello Associazione Consumatori SosUtentiConsumatori

I requisiti per aprire una sede dell’Associazione Consumatori SosUtentiConsumatori sono semplici e chiari.

Cosa chiediamo

  • Esperienza minima nel settore;
  • Disponibilità di un consulente legale che metta a disposizione della struttura la propria competenza per la risoluzione delle casistiche più complesse e/o non risolvibili stragiudizialmente;
  • Disponibilità di un locale attrezzato (pc, connessione adsl, telefono, ecc.) per ricevere i consumatori, preferibilmente frontestrada ed in zona servita e centrale;
  • Attivazione di indirizzo email P.e.c. e numero di fax dedicato alle attività associative;
  • Garantire l’apertura al pubblico della sede almeno tre volte a settimana;
  • Garantire un numero minimo di tesserati, variabile a seconda del territorio di riferimento;
  • Auto-sostentamento nella gestione della struttura, alla quale verrà comunque riconosciuta una percentuale dei contributi ottenuti attraverso il tesseramento, a titolo di rimborso parziale e/o totale delle spese sostenute;
  • Sottoscrizione di una Convenzione a tempo determinato.

N. B. : La Convenzione può esser stipulata dall’Associazione solo con enti autonomi dal punto di vista giuridico, amministrativo e contabile. Inoltre è necessaria la presenza di un legale convenzionato sia con l’Associazione SosUtentiConsumatori e sia con lo Sportello Territoriale affiliato alla stessa Associazione. 

Cosa Ti garantiamo

  • Assistenza in fase di apertura della sede;
  • Fasi di affiancamento formativo nello start up operativo;
  • Assistenza per la durata della Convenzione;
  • Segreteria centralizzata;
  • Accesso ad Area Riservata dove saranno consultabili modelli di corrispondenza ed atti, guide alla risoluzione delle problematiche più frequenti, materiale pubblicitario personalizzabile, informazioni utili, ecc. ;
  • Condivisione di sistemi pubblicitari;
  • Pianificazione e gestione di strategie di azione.

L’Associazione garantisce agli Sportelli Territoriali convenzionati la possibilità di svolgere in piena autonomia l’attività tutela dei consumatori, garantendo, nel contempo, tutto il supporto necessario a rendere realizzabili le finalità associative e le istanze dei consumatori della zona di riferimento.


Ti piace l’idea?

 Richiedi maggiori informazioni. Il nostro Staff ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande.

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Città (obbligatorio)

Provincia (obbligatorio)

Telefono Rete Fissa(obbligatorio)

Cellulare

Messaggio (obbligatorio)Message (obbligatory)

Come ci hai conosciuto?(obbligatorio)

Se altro:

Se forum quale?

Consenso al trattamento dati personali di cui al d.lgs. 196/03 (obbligatorio)
Iscrizione alla Newsletter (facoltativa)