Come disattivare plinknets

2
13
plinknets abbonamento

Come disattivare plinknets

plinknets abbonamento

In aumento le segnalazioni giunte alla nostra associazione da parte degli utenti di telefonia mobile che si trovano a dover fronteggiare la spiacevole pratica dell’attivazione di servizi in abbonamento non richiesti.
Questa volta parliamo di Plinknets, un servizio in abbonamento fornito ai clienti della compagnia telefonica Tre.

Ecco cosa ci scrive Alessandro da Pordenone:

“Buongiorno,
sono arrivato a Voi dopo aver trovato tramite Google la vostra pagina https://sosutenticonsumatori.it/ che narra delle disavventure in cui incappano utenti 3 che si ritrovano loro malgrado addebiti che fanno capo a società esterne che offrono servizi in abbonamento. Mi aggiungo alla lista dei tanti che segnalano la scorrettezza e l’inganno messo in campo dalla malefica coppia. Solo stamane sono passato da precedente gestore di telefonia mobile ad H3G, senonché durante la navigazione sono stato reindirizzato mio malgrado verso una pagina corrispondente all’indirizzo con dominio plinknets.com. Notato che palesemente si trattava di un sito che offre giochi su abbonamento a pagamento, e considerato il mio totale disinteresse nei riguardi di questo tipo di servizi, ho fatto ben attenzione a non aderire ad alcuna offerta, cercando il pulsante per uscire dalla pagina senza dare consenso alcuno all’adesione. Il problema è che la pagina è disegnata in modo tale che pur scegliendo l’opzione CLICCA PER USCIRE viene addebitato il servizio di abbonamento senza che da parte dell’utente vi sia alcuna volontà ne consenso. Ho immediatamente ricevuto un SMS da 4340016 che mi comunicava l’adesione al servizio non richiesto, ho pertanto contattato il servizio Info&Disattivazioni indicato nell’ SMS corrispondente al numero 0307777696, disattivando il servizio e richiedendo il riaccredito di quanto arbitrariamente addebitato. Pertanto chiedo aiuto per la relativa restituzione degli importi decurtati dal mio conto telefonico, senza alcun consenso ed in maniera così subdola ed ingannevole.
Distinti saluti”.

Numerosi sono gli utenti di telefonia mobile che, come Alessandro, subiscono quotidianamente un disagio simile, ma in aggiunta a tale seccatura molti di loro hanno anche il timore che, chiamando i numeri dedicati per la disattivazione, possano rischiare di vedersi addebitare ulteriori costi.

I malcapitati si chiedono come poter disattivare questi abbonamenti non graditi in modo definitivo e soprattutto come essere rimborsati delle somme addebitate senza il loro consenso informato e consapevole.

Se anche tu sei vittima di simili spiacevoli situazioni, ti consigliamo di contattare noi di Sos Utenti Consumatori tramite il numero verde dedicato 800 177 569 oppure scrivendo attraverso il modulo CONTATTACI: un nostro consulente ti chiarirà come disattivare i servizi in abbonamento non richiesti e ti fornirà assistenza del tutto gratuita al fine di ottenere il rimborso di quanto addebitato senza il tuo consenso.

  • Laura

    Salve,nelle ultime settimane mi sono ritrovata messaggi dal numero 4340016;questi messaggi segnalano l ‘attivazione di abbonamenti a diverse applicazioni che io non ho mai accettato.Come posso fare in modo di non ricevere più truffe da questo numero?

    • Gianluca

      Chiama il numero verde 800 177 569 oppure manda la tua segnalazione attraverso il modulo contattaci. Un consulente dell’associazione ti spiegherà come fare.